Il Gamecube dai suoi creatori

di Redazione Gamesurf
Core Magazine ha pubblicato una breve intervista a Hiroshi Imanishi, una delle menti dietro alla recente presentazione del Gamecube e alla stessa creazione della nuova macchina Nintendo. Nell'intervista, Imanishi ha rivelato alcuni particolari inediti sulla manifestazione di fine agosto e, soprattutto, sulla strategia che sarà applicata dalla grande N per la commercializzazione della console. "Con il Gamecube, vogliamo creare un sistema aperto. Per questo motivo, alcuni aspetti della macchina rimarranno inutilizzati anche al momento del suo arrivo sul mercato: vogliamo continuare a fare esperimenti con l'hardware anche in futuro, per arrivare a nuove frontiere sul piano della giocabilità." Riguardo alla facilità di programmazione della console, Iroshi Imanishi ha dichiarato: "La demo di Mario 128 che avete visto durante il Nintendo Spaceworld ha richiesto a Shigeru Myamoto solo 3 giorni per essere completata, una volta ottenuto l'hardware definitivo della macchina". Per l'articolo completo, in inglese, cliccate qui.