Il Gamecube e Samba de Amigo
di
Redazione Gamesurf
Intervistato da Core Magazine, Shigeru Myamoto ha rivelato nuovi dettagli sulla progettazione della macchina conosciuta fino a qualche mese fa come Project Dolphin. "Non voglio che la gente pensi soltanto alle specifiche della macchina: alcune persone potrebbero pensare 'il Gamecube non è un granché, guardate la sua CPU'. La verità è che per operazioni come disegnare su schermo o produrre musica, la console non usa affatto la CPU. Credo che il perfetto bilanciamento delle parti del Gamecube farà da guida per questa industria per molti anni a venire. Le console che sono disponibili sul mercato non sono assolutamente in gradi di produrre i demo che abbiamo mostrato noi all'ultimo Spaceworld. Effettivamente, credo che questi demo siano molto vicini alla qualità delle Workstation professionali." Parlando dei prezzi del software, Myamoto ha ribadito il suo interesse verso Samba de Amigo, con una frase che riassume meglio di mille parole questo concetto: "Non ho alcun problema a pagare un gioco 10000 Yen [circa 200.000 Lire ndr], come ad esempio Samba de Amigo, è il meglio!" per l'articolo completo, cliccate qui.