Il Gladiatore II - Le prime reazioni alle proiezioni test
Tutto lascia presumere che Ridley Scott abbia per le mani un film di successo
A pochi mesi dall'arrivo del film in sala, le proiezione test per Il Gladiatore 2 sembra abbiano generato un entusiasmo positivo aumentando le probabilità del successo commerciale. Nonostante gli alti costi di produzione c'è fiducia nelle possibilità che il film abbia la possibilità di recuperare l'investimento.
Come nel precedente film, anche questo è incentrato sul tema della vendetta. Lucius Verus, interpretato da Paul Mescal, cerca giustizia per l'omicidio della moglie e si reca presso il Colosseo per affrontare il colpevole, interpretato da Denzel Washington. Il coro di applausi per l'eccellenza nella recitazione è dedicato a Pedro Pascal. Le scene di combattimento sono descritte come intense e sanguinose, così come costumi, effetti speciali e ambientazione sono stati elogiati per il grado di realismo e maestosità.
Oltre a Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington, il cast comprende anche Joseph Quinn, Connie Nielsen, Rory McCann, Fred Hechinger, Derek Jacobi, Matt Lucas, Tim McInnerny, May Calamawy, Peter Mensah, Lior Raz, Alexander Karim, Lee Charles, Chidi Ajufo, Chi Lewis-Parry e Riana Duce.
Il Gladiatore 2 arriverà nei cinema il 22 novembre 2024.