Il Gladiatore II - Primo epico trailer del sequel di Ridley Scott
Le immagini sono una forza della natura come per il primo film, dal quale peraltro traspare più di una eco
di
Claudio Pofi
Ridley Scott nuovamente dietro la cinepresa dell'acclamato film realizzato 24 anni fa. Con la sceneggiatura di Peter Craig Il gladiatore II promette di essere un'esperienza cinematografica epica e ricca di dramma e azione.
Paul Mescal è Lucius, giovane uomo segnato dalla tragedia che cerca giustizia in un mondo dominato dalla tirannia. A lui si unisce un cast stellare che comprende Pedro Pascal e un Denzel Washington che si preannuncia da antologia. Anni dopo la morte del leggendario Massimo Decimo Meridio, Lucio è costretto a entrare nell'arena del Colosseo, spinto da rabbia e desiderio di rivedere Roma gloriosa. Guidato dal ricordo del suo eroico predecessore, combatterà e farà di tutto per superare sfide epicamente mortali forgiando il suo destino.
Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale a partire dal 22 novembre 2024, e dai primi feedback post proiezioni test sembrerebbe che il maestro britannico non abbia perso la mano nel rendere lo scritto di Craig ancora più coinvolgente, mentre non sembrano mancare echi del passato.