Il Nintendo Account sarà conservato nelle future console
Le promesse di una transizione più morbida
L'ultima transizione generazionale operata da Nintendo non è stata certamente delle più agevoli per i suoi utenti: passando dal sistema Nintendo Network ID utilizzato su 3DS e Wii U all'attuale sistema Nintendo Account adottato con Switch molti utenti hanno avuto non poche difficoltà.
Fortunatamente le cose non dovrebbero più essere così traumatiche in futuro: è quanto afferma il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa secondo la traduzione operata da Genki dell'ultimo Q&A avuto con gli azionisti [lo stesso, ipotizziamo, in cui qualcuno ha speso tutti i suoi risparmi per andare a lamentarsi dei vestiti di Splatoon 3]. Secono le parole del presidente, le prossime transizioni saranno molto più semplici e regolari dato che l'intenzione dell'azienda è di conservare i Nintendo Account anche in futuro.
"A partire dalla transizione da Nintendo Switch alla macchina di prossima generazione, vogliamo fare il possibile per permettere ai nostri clienti di procedere facilmente utilizzando il Nintendo Account" ha dichiarato Furukawa. Si prospetta insomma qualcosa di simile a quanto fatto da Microsoft e Sony, i cui account Xbox Live e PSN hanno militato su svariate generazioni di hardware.
Meglio tardi che mai, Nintendo?