Il nuovo studio di Microsoft a Londra è per il cloud gaming

di Tommaso Alisonno

Phil Harrison, Vice Presidente della divisione Europea di Microsoft, ha dichiarato che il nuovo studio aperto dalla Software House in quel di Londra, denominato Lift London, sarà focalizzato sullo sviluppo di titoli per il Cloud Gaming.


Harrison ha infatto dichiarato che si tratta di "uno studio del XXI secolo, non uno studio che crei prodotti retail. Il passaggio é dal bene pacchettizzto al prodotto connesso. Contenueremo a supportare certametne il mercato coi nosti prodotti retail, ma intendiamo creare feature che siano migliorate dal network."


"Ciò che vi incoraggio a pensare e che il disco sia l'inizio di una relazioen di cinque anni col giocatore, mentre noi cercheremo di raffinare ed estendere il prodotto nel corso di molti anni. Non dobbiamo smettere di produrre dischi per ssere cloud-centrici."


A capo dello studio é stato posto Lee Schuneman, veterano di Rare, il quale ha detto che lo scopo dello studio é quello di creare "nuove IP in un nuovo modello d'affari. L'Europa é il nostro principale obiettivo. Siamo qui per fornire l'intrattenimento come un servizio dove, quando e come lo volete. Andremo oltre il box, su tablet, mobile e TV. E lo faremo a Londra, una città diversa e piena di opportunità."


"Il modello di distribuzione tradizionale dei giochi, con costi di sviluppo imponenti, cambierà e noi sappiamo che la consocenza é cambiamento. Vedrem ancora i grandi giochi blockbuster, ma per i più numerosi e connessi giocatori dobbiamo pensare a un nuovo modello d'affari."