Il nuovo Yakuza a caccia di Zombie

di Tommaso Alisonno

Nelle pagine di Famitsu del mese scorso sono apparse immagini inquietanti del nuovo capitolo della saga di Yakuza previsto in presentazione presso il TGS a partire da domani. Le immagini riportavano il quartiere di Kamurocho in rovina, e anche quando é stato reso noto il titolo esatto del gioco - Yakuza: Of The End - molti hanno ipotizzato che il capitolo sarebbe stato il conclusivo della saga.


Così non é: sempre da Famitsu scopriamo oggi che Yakuza: Of The End sembrerebbe in realtà uno Spin-off della saga e, come già Yakuza: Kenzan prima di lui (sospettato erroneamente di essere il terzo capitolo), potrebbe non rientrare nella numerazione strandard. Il titolo vedrà i personaggi dei precedenti capitoli, vale a dire Kazuma, Goro, Ryuji e Shun, combattere contro orde di zombi che hanno invaso Tokyo e che la Resistenza Armata Giapponese non é in grado di contrastare. I protagonisti potranno utilizzare e personalizzare un gran numero di armi, comprese alcune fantascientifiche (un'immagine riporta Goro con una mitragliatrice montata al posto del braccio).


Stiamo comunque in attesa della conferenza di SEGA in modo da poter fornire notizie più precise sulla natura del gioco. Ricordiamo che la saga "ufficiale" di Yakuza é arrivata al quarto capitolo in Giappone e al terzo in occidente, con il capitolo "extra" Kenzan mai distribuito al di fuori del territorio nipponico.