Il papà di The Walking Dead ha un nuovo progetto

Cloni. Ecco su cosa si baserà la nuova serie tv messa in cantiere da Robert Kirkman, l'autore dei fumetti che hanno ispirato la serie di The Walking Dead.

Anche in questo caso "prima viene il fumetto e poi la serie": Clone di David Schulner -pubblicato dalla stessa casa editrice di The Walking Dead, la Image Comics- é infatti la culla che ha reso possibile il formarsi di questo progetto.


Annunciato alla Comic-Con di San Diego, verrà prodotto dalla Universal Television e se il tema "Cloni" vi suona familiare ebbene sì, é visto proprio come una risposta al successo riscosso questa primavera da Orphan Black, la serie trasmessa da BBC America con protagonista la giovane promessa Tatiana Maslany.


Kirkman ne sarà il produttore esecutivo, insieme ai colleghi di TWD David Alpert e David Engel che racconta: "Scrivo il fumetto ormai da due anni, il numero 9 uscirà la prossima settimana, e ho appena finito di scrivere il 15. Poterlo trasformare in una serie tv é solo la ciliegina sulla torta".


Quindi...

"E se ci fossero più versioni di voi stessi? E se fossi in grado si assicurarti che non vengano uccise. Temi come identità e natura in contrasto ai problemi e ai cambiamenti causati da una creazione artificiale."