Il PC Gaming del futuro secondo Microsoft

di Tommaso Alisonno

Microsoft ha rilasciato un video che mostra il lavoro di cui si sta occupando il team interno WGX, relativo alla loro ottica sul futuro del PC Gaming. Ciò che viene mostrato é molto in linea con l'impostazione che la Software House ha improntato anche su Xbox360, e prevede tanto per cominciare la presenza di Avatar per interfacciarsi al sistema.


In secondo luogo si vede come molteplici applicazioni tipiche dell'attuale mondo di internet, come facebook, twitter e i relativi social games (nella fattispecie Farmville), vengano utilizzati con un semplice "tocco di mano", quasi a introdurre il più che auspicato utilizzo del Kinect. Inoltre si vede come sia possibile interagire coi propri "amici online" mentre questi sono impegnati in partite di vari giochi, in maniera ancora una volta simile a quanto avviene nel MultiPlayer per console.


Considerando la vastissima diffusione di Windows come piattaforma di gioco, una simile rivoluzione da parte di Microsoft é destinata a cambiare effettivamente il futuro del PC Gaming, e non solo.


A voi il video: