Il prossimo titolo Quantic Dreams all'E3?

di Tommaso Alisonno

David Cage, capo di Quantic Dreams, ha accennato in una recente intervista alla possibilità che il team presenti al prossimo E3 il nuovo gioco in sviluppo. "Attualmente - ha detto Cage - stiamo discutendo la cosa proprio adesso con Sony. Vedremo. Non posso certamente annunciare delle date di release. Siamo in fase di produzione ora, quindi non uscirà sicuramente niente entro quest'anno."


Del nuovo progetto di Quantic Dreams non si sa ancora nulla, salvo che sarà differente da Heavy Rain e dai precedenti lavori del team, con "un gameplay e un tono completamente differenti, ma comunque basati su concetti di narrazione ed emozioni."


David Cage ha recentemente confermato la sua totale collaborazione con Sony, ma parlando di tecnologie si é così espresso: "Abbiamo appreso un sacco lavorando alla versione Move di Heavy Rain. Abbiamo bisogno di un po' di tempo per pensarci sopra e vedere come possiamo creare esperienze ancora più eccitanti. Magari nel futuro prossimo potrebbero esserci altri apparecchi nella stessa direzione ma che funzionino in maniera leggermente differente e che potrebbero aprire nuovi spazi. Posso vedere chiaramente come DualShock sia la fine di un'era e che abbiamo bisogno di muoverci come industria su qualcos'altro. Non so se Kinect o Move siano la risposta definitiva. Sta ai fabbricanti di console portare nuovi apparecchi. Ma succederà qualcosa, si spera presto."


Queste ultime sibilline frasi di Cage fanno pensare: profezia professionale, o consocenza di notizie a noi non note? Come sempre, non dobbiamo far altro che aspettare...