Clip inedita per il concorso ideato da Gabriele Salvatores

Clip inedita per il concorso ideato da Gabriele Salvatores
di

Vi piace il cinema? Bene. Vi piace anche la musica e magari suonate in un gruppo? Benissimo. Questa è una buona occasione per farvi sentire!

Sulla scia dell'entusiasmo che si è scatenato intorno all'iniziativa musicale “Una canzone per Il ragazzo invisibile”, che ad oggi ha ricevuto numerosissime adesioni, il regista Gabriele Salvatores ha deciso di mettere a disposizione una nuova scena inedita de Il ragazzo invisibile, al fine di dare più spunti possibili ai giovani musicisti emergenti che sono chiamati a comporre la canzone giusta per il suo nuovo film.

Sinossi:

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare.

Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.

Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare: basta avere tra i 18 e i 25 anni, essere un musicista (o gruppo) emergente senza etichetta musicale e comporre una canzone inedita cantata in italiano o in lingua straniera, seguendo il brief dato da Salvatores e pubblicato sul sito ufficiale www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper.

Il brano vincitore verrà inserito nella colonna sonora del suo nuovo film, Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema e in uscita l’11 dicembre distribuito da 01 Distribution.

La nuova clip, oltre a svelare qualcosa in più sull’atteso film che ha come protagonista un ragazzo di 13 anni che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile, apre la ricerca ad altri generi musicali oltre a quello indi - già indicato nelle prime clip rilasciate un mese fa al lancio del concorso-, come l’hip pop, l’hard rock, la techno…

Cianco alle bande, ecco la clip con i consigli del regista:

Il mondo di Lemuria

Partner di questa iniziativa è Radio DEEJAY. La giuria che sceglierà la canzone è composta da:

Gabriele Salvatores (presidente di giuria) – regista

Linus - direttore artistico di Radio DEEJAY

Marco Alboni - presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia

Federico de Robertis - musicista e compositore

Guido Lazzarini - curatore programmi televisivi.

La demo contenente la canzone dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30 giugno 2014. Tutte le informazioni, il bando e i dettagli per partecipare all’iniziativa si trovano sul sito: www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper