Il reboot del Il Corvo sta diventando realtà

Dopo l'exploit recitativo dimostrato in "IT", il bravissimo Bill Skarsgård è salito in cima alla lista dei candidati

di Claudio Pofi

Nel corso del tempo sono stati annunciati diversi tentativi di reboot per Il Corvo, poi svaniti nell'ombra. Ad aprile dello scorso anno la fiamma della speranza si è riaccesa quando è stato annunciato che una nuova produzione era diventata operativa: Bill Skarsgård nel ruolo principale di Eric Draven e l'esperto regista Rupert Sanders, noto per il suo lavoro su Biancaneve e la leggenda del cacciatore e Ghost in the Shell (2017), alla guida del progetto.

Da quell'entusiasmante annuncio i fan non vedono l'ora di avere maggiori dettagli sulla prossima incarnazione de Il Corvo. Anche se tutto è rimasto relativamente sottotraccia, recenti notizie rivelano che la produzione sta finalmente prendendo forma e si trova in fase di completamento. A suscitare interesse  proprio la scelta del protagonista. 

La notevole interpretazione dell'iconico Pennywise nell'adattamento di IT gli è valsa il riconoscimento dell'industria cinematografica, mettendolo in luce per riportare in vita Eric Draven, il tormentato eroe de Il Corvo. La combinazione del talento recitativo e della sua presenza sullo schermo lasciano immaginare quanto potrebbe regalare al personaggio in misura emozionante e autentica.

A occuparsi del film ci penserà Lionsgate, mentre i produttori Victor Hadida, Molly Hassell e John Jencks hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, pubblicata da The Hollywood Reporter: "Il film originale ha lasciato un segno indelebile nella nostra cultura che continua a vivere. Siamo lieti di offrire un nuovo adattamento per il pubblico di oggi che rispetti questa eredità. Rupert [Sanders] ha magistralmente contribuito a nuove dimensioni per creare un universo contemporaneo per questa saga senza tempo di amore eterno, e non vediamo l'ora di condividere questa visione con il pubblico".