Il regista di Deadpool & Wolverine e l'ipotesi per Avengers 5

Il futuro progetto dedicato a Star Wars potrebbe passare in coda rispetto al nuovo impegno registico

di Claudio Pofi

Dopo Deadpool & Wolverine che potrebbe essere la grande rivelazione estiva ai botteghini di tutto il mondo, il regista Shawn Levy sta già avendo i primi colloqui per dirigere un altro film Marvel Studios, ovvero il prossimo degli Avengers.

Secondo Deadline a Levy è stata affidata l'ultima sceneggiatura di Michael Waldron, anche se le fonti aggiungono che il regista non ha ancora deciso se accettare o meno il lavoro, lo Studio prosegue a pianificare l'incontro con altri registi in attesa di una sua decisione.


Tra gli impedimenti che dovrebbe affrontare Levy c'è il suo pesante coinvolgimento come regista e produttore esecutivo dell'ultima stagione Netflix di Stranger Things, mentre in coda c'è anche un film legato al franchise di Star Wars. Ricordiamo che i film sugli Avengers sono tra quelli che hanno incassato di più in assoluto, in particolare Endgame ha portato a casa qualcosa come 2,8 miliardi di dollari a livello mondiale. 

Al momento non si hanno informazioni sulla storia o l'inizio della produzione, mentre rumors riportano la presenza di un volume incredibile di personaggi e attori nel cast, con ritorni eccellenti a partire da Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch, Simu Liu, Chris Hemsworth, Karen Gillian e Mark Ruffalo.