Il regno del pianeta delle scimmie - Il cast si arricchisce

Il terzo sequel dopo il reboot del 2011 saluta l'ingresso nel cast di un altro grande attore

Il regno del pianeta delle scimmie  Il cast si arricchisce

Basato sul libro di fantascienza del 1963 di Pierre Boulle, il franchise del Pianeta delle scimmie,  uno dei maggiori successi della 20th Century Fox (poi 20th Century Studios), con quasi 2 miliardi di dollari di incassi al botteghino in tutto il mondo.

Il primo film è uscito nel 1968 (sotto una delle locandine dell'epoca) e fu un grande successo commerciale e di critica. Futuro distopico in cui l'astronauta terrestre di ritorno da un viaggio nello spazio profondo si ritrovava su un misterioso pianeta governato da scimmie.

Nel 2011 il reboot interpretato da James Franco, L'alba del pianeta delle scimmie - Rise of the planet of the Apes, è stato un successo altrettanto importante spingendo ai due sequel diretti dal Matt Reeves che più recentemente ha diretto il notevole The Batman.

Titoli peraltro piuttosto pasticciati nella traduzione in italiano: Apes revolution - Il pianeta delle scimmie per Dawn of the Planet of the Apes del 2014 e The War - Il Pianeta delle Scimmie per War for the Planet of the Apes del 2017. 

In tutto il mondo il primo ha guadagnato ben 710 milioni di dollari mentre il secondo ha guadagnato 490 milioni di dollari. Ora Deadline riporta che William H. Macy si è unito al cast di quella che dovrebbe essere l'ultima puntata del franchise dedicato al Pianeta delle scimmie, intitolato Kingdom of the Planet of the Apes.

I dettagli del suo ruolo sono ancora tenuti nascosti. Macy è noto per la partecipazione a opere memorabili come Fargo dei fratelli Coen ma anche la serie televisiva Shameless di Showtime, ottenendo rispettivamente una nomination all'Oscar e sei nomination agli Emmy.

Link alla sequenza-prologo del primo Pianeta delle scimmie (1968)

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI