Il regno del pianeta delle scimmie - Il quarto film è in arrivo

E' già in produzione il quarto e (forse) conclusivo capitolo del franchise-reboot che prese il via nel 2011

Il regno del pianeta delle scimmie  Il quarto film è in arrivo

Kingdom of the Planet of the Apes è il quarto film del reboot della mitica serie legata a Il pianeta delle scimmie, nato nel 1968. Il primo film fu diretto da Franklin J. Shaffner e interpretato tra gli altri da Roddy McDowall e Charlton Heston. 

Il quarto film è stato annunciato ques'tanno dopo un prolungato stadio di sviluppo che ha seguito l'uscita del  predecessore nel 2017, in cui "Cesare" usciva definitivamente di scena. Peraltro dopo l'uscita di War for the Planet of the Apes, Matt Reeves ha iniziato a sviluppare un sequel che però è stato temporaneamente interrotto a causa dell'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

Il passaggio di Reeves al franchise di The Batman della DC lo ha allontanato dal progetto, e il film Kingdom of the Planet of the Apes è stato annunciato con un nuovo regista al timone e una data di uscita prevista per il 24 maggio 2024. Le riprese per il quarto capitolo sono iniziate nell'ottobre 2022 dopo che una sceneggiatura è stata sviluppata e approvata durante la pandemia. La regia è stata assegnata a Wes Ball, già curatore della trilogia di Maze Runner il quale ha in lavorazione anche l'adattamento della graphic novel Mouse Guard, di David Petersen.

Se qualcuno ancora non conoscesse il franchise del Pianeta delle scimmie può dare un'occhiata al trailer del primo film del reboot: L'alba del pianeta delle scimmie.