Il Respawn di West e Zampella

Se i nomi non vi dicono niente, allora facciamo prima a dirvi "Call of Duty". Jason West e Vince Zampella sono le due menti che ci celano dietro alla famosissima saga. Come sicuramente saprete i due sono arrivati alle vie legali con Activision, ovvero il publisher piglia-tutto che li accusa di aver preso contatti con altri publisher per esportare il brand, mentre dall'altra parte il duo West-Zampella accusa Activision di non aver ancora pagato i bonus relativi alla loro ultima, stramilionaria, opera.


Belle storie, insomma. Fatto sta che i due talentuosi designer hanno deciso di lasciare Infinity Ward e tentare nuova fortuna con una società nuova di zecca. E' notizia di oggi, infatti, la fondazione di Respawn Enterteinment, società indipendente ma che si muoverà sotto l'ala protettrice di Electronic Arts.


"E' un restart totale, per noi. E' al contempo eccitante e scoraggiante riniziare dalla nostra Ground Zero", ha dichiarato Vince Zampella.


Al momento non c'é nessun annuncio in vista su un possibile titolo in via di sviluppo ma i due si sono affrettati a dichiarare che tutte le proprietà intellettuali sviluppate nella nuova società rimarranno loro. I due, evidentemente, hanno imparato la lezione.




Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI