Il ritorno dei morti viventi 3 - La versione inedita di Yuzna
Circa 8 i minuti mai visti, per l'Italia ci fu anche un secondo doppiaggio per l'Home Video
Il regista Dustin Ferguson ha rivelato su Facebook di aver acquistato il primo montaggio del film di Brian Yuzna per Il ritorno dei morti viventi 3, contenente 8' minuti di materiale inedito mai visto prima. "Fan del film, abbiamo acquisito il primo montaggio che contiene circa 8' minuti di filmati mai visti prima, non presenti nella versione Unrated! Non esistono informazioni al riguardo da nessuna parte! Presto maggiori dettagli!". Ferguson ha lasciato intendere che sono in corso i piani per un'uscita fisica e/o digitale e che un annuncio è imminente.
Il terzo capitolo di questo franchise zombie presenta una storia cruenta alla Romeo e Giulietta che solo il regista Brian Yuzna poteva realizzare. Curt Reynolds (J. Trevor Edmund) è follemente innamorato della sua ragazza Julie (Melinda Clarke) e non riesce a vivere senza di lei. Quando un incidente in moto provoca la morte di Julie, Curt la porta nel complesso militare del padre e la espone al gas 2-4-5 Trioxin. Julie viene rianimata con successo, ma deve lottare contro una fame irrefrenabile di carne umana. Mentre gli amanti fuggono dai militari, Julie lascia una scia di devastazione e zombie.
Il ritorno dei morti viventi 3 fu scritto da John Penney, distribuito in Home Video a partire dalla prima metà degli anni '90 con pubblicazioni su videocassetta e LaserDisc per la versione versione cinematografica e diverso rating di vietato ai minori. Il primo Il ritorno dei morti viventi di Dan O'Bannon del 1985 si trasformò ben presto in un piccolo grande cult, meno interessante il successivo Il ritorno dei morti viventi parte II del 1988 di Ken Wiederhorn, a chiudere in bellezza la trilogia ci pensò Yuzna nel 1993 con una narrazione di maggior impatto visivo quanto coinvolgente.
Da noi il film fu interessato da un secondo doppiaggio prodotto da Eagle Pictures per l'uscita Home Video, il confronto nella clip qui sopra. Chissà se un'edizione dedicata per questo nuovo montaggio arriverà mai da noi e con quali voci.