Il ritorno di Thunderbolt Ross come Hulk Rosso, una rivolta esplosiva è alle porte

Un mix di azione e strategia nel nuovo capitolo dedicato a Hulk Rosso, strettamente legato all'evento One World Under Doom

di Simone Rampazzi

Hulk Rosso, alias Thaddeus "Thunderbolt" Ross, sta per tornare protagonista in una nuova serie Marvel che debutterà a febbraio 2025. La serie, strettamente collegata all'evento One World Under Doom, arriverà nello stesso mese in cui Ross farà il suo debutto cinematografico in Captain America: Brave New World, interpretato da Harrison Ford.

Un mix di azione e strategia

Scritto da Benjamin Percy e illustrato da Geoff Shaw, il fumetto vedrà Thunderbolt Ross trasformarsi nuovamente in Hulk Rosso in circostanze drammatiche. Dopo essere stato imprigionato dal Dottor Destino in Latveria, Ross si ritrova in una prigione sotterranea progettata per sfruttare le menti più brillanti in ambito militare, criminale e politico. Questa “Think Tank” è parte del piano di conquista globale di Destino, ma Ross ha altri progetti. Per fuggire e opporsi al tiranno, dovrà scatenare tutta la furia del Hulk Rosso, conducendo una rivolta dall’interno.

Il commento degli autori

Parlando della serie, Benjamin Percy ha spiegato: “Un piano di conquista globale non sarebbe mai tollerato da un uomo come Thunderbolt Ross, un patriota che incarna il rosso, bianco e blu, ma soprattutto il rosso. La sua esperienza come soldato, stratega militare e arma di distruzione di massa lo rende un bersaglio perfetto per Destino, ancor prima che questi avvii il suo piano.” Percy ha poi aggiunto: “Abbiamo concepito questa storia come un libro pieno di tensione e azione incessanti, che non ti lascia mai respirare. Geoff Shaw è un artista brillante e brutale, e insieme abbiamo pianificato questa serie non solo come un’opera d’azione, ma come un fumetto di guerra.”

Anche Shaw ha condiviso il suo entusiasmo: “Hulk è sempre stato il mio personaggio Marvel preferito, quindi lavorare su questa serie è un sogno che si realizza. Aggiungere il Dottor Destino, uno dei più grandi villain di sempre, è un’opportunità artistica incredibile.”

Anteprima nella serie Incredible Hulk

Prima del debutto ufficiale, i lettori potranno avere un assaggio della storia in una storia introduttiva pubblicata nel numero #19 di Incredible Hulk, che celebra anche il 800° albo della serie. Il curatore editoriale Mark Paniccia ha anticipato che Ross sarà impegnato in missioni segrete in tutto il mondo, operazioni che getteranno le basi per la nuova serie. Nell'attesa, potete leggere il nostro speciale sul personaggio.