Il servizio online di Switch si pagherà dal 2018
Come è noto da tempo, con l'arrivo dello Switch anche Nintendo si piegherà alla logica del servizio a pagamento sulla falsariga di quanto già fatto da Microsoft prima e Sony poi. Per la grande N i tempi non sembrerebbero tuttavia ancora maturi, tanto da rimandare l'attivazione del servizio a pagamento al prossimo anno (2018).
Nintendo ha fatto sapere che i tagli di abbonamento proposti saranno 3 (abbonamento mensile, trimestrale ed annuale) ed avranno un prezzo decisamente più basso (si parla di un massimo di 19.99€ all'anno) di quello della diretta concorrenza.
L'iscrizione garantirà come è noto l'accesso al gioco online ed ad un' applicazione per dispositivi mobile che si interfaccerà con Switch per invitare amici in party e chattare con loro durante le sessioni di gioco.
Contestualmente all'annuncio cambiano anche alcune caratteristiche del servizio, visto che tutti i giochi scaricabili tramite Virtual Console saranno disponibili per l'intera durata dell'abbonamento e non esclusivamente nel corso del mese in cui saranno lanciati.
Da notare, infine, che i giochi disponibili su VC potrebbero non essere solo quelli dell'era NES: Nintendo sta, infatti, seriamente valutando l'opportunità di convertire anche i giochi usciti su SNES.