Il silenzio degli innocenti - L'omaggio degli Ice Nine Kills
Il film di Jonathan Demme ha ispirato un truculentissimo video di quasi 20' minuti, e per vederlo tutto ci sono due possibilità
L'album Welcome to Horrorwood: Under Fire è in arrivo questo venerdì dalla band Ice Nine Kills, ma in anticipo è già stato pubblicato un video musicale ufficiale.
Da sempre la band metal è nota e seguita per le interpretazioni musical-scenografico-attoriali di iconiche opere horror. Nella fattispecie il brano Meat & Greet è un vero e proprio omaggio al classico Il silenzio degli innocenti e all'altrettanto iconico Dr. Lecter. Meat & Greet ricrea diverse sequenze chiave del film, ovviamente quello di Jonathan Demme vincitore del premio Oscar nel 1991, tra cui l'incontro tra Hannibal e Clarice, il ballo nudo di Buffalo Bill e alcuni brutali omicidi.
Quanto a efferatezze il video musicale dedicato a Meat & Greet è alquanto feroce e grafico, ma su YouTube si interrompe proprio prima di diventare estremamente violento. La stessa band ha affermato che "il finale di questa storia è troppo incasinato per YouTube". Di fatto ci sono altri 19' minuti di immagini considerate "troppo cruente per essere mostrate senza gravi restrizioni da parte della piattaforma".
La band ha spiegato che a causa della natura estrema della conclusione della saga di Horrorwood, vengono offerti due modi per la visione integrale: si può diventare membro premium dell'app Psychos Only, oppure acquistare uno degli articoli del merch a questo indirizzo facendosi spedire il link.