George R.R. Martin dice la sua sulle possibili stagioni in più e il film della serie

L'autore della serie più fortunata del momento commenta sul suo blog i rumour che circolano intorno al numero delle stagioni previste per Game of Thrones: "In questo momento, Il Trono di Spade è garantita solo per sei stagioni. Questo è tutto quello che HBO ha ordinato, per contratto. Possiamo speculare sulle ulteriori stagioni quanto volete, ma è questo che sono, speculazioni. Cose strane accadono in tv, e sono davvero molti i fattori coinvolti. I contratti degli attori. Nuovi show in sviluppo. Ascolti... Quando arriverà il secondo episodio della stagione 6 o giù di lì, HBO ordinerà la settima stagione, speriamo... o forse, solo forse, ordineranno la settima E ottava stagione. Ma anche nel caso in cui ordinassero solo la settima, questo non vorrà dire che la serie si concluderà con la settima stagione; potrebbe semplicemente significare un ritorno alla politica iniziale di impegnarsi per una sola stagione alla volta".


E per quanto riguarda il film?

"E' un'idea che mi è stata suggerita, che appoggio con entusiasmo. Ma visto che sono stato il primo a sollevare la questione in pubblico, in qualche modo sono visto come il suo promotore. Certo, l'idea mi piace. Perché no? A chi non piacerebbe arrivare nelle sale con un film epico? E il recente successo dell'iniziativa IMAX dimostra che il pubblico è pronto per un film del genere. Se lo mettessimo insieme, lo faremmo. Ma lo metteremo insieme? Non ne ho la più pallida idea".


Certo, per lui sarebbe un gran traguardo, anche se Lombardo di HBO non era dello stesso avviso riguardo l'idea di un film: "La promessa è che, in cambio del vostro abbonamento HBO, vi porteremo fino in fondo. Credo che in qualche modo [un film] cambierebbe le regole: tipo, adesso devi pagare altri 16 dollari per vedere come va a finire il tuo show."


Voi come la pensate?