Il VideoGames Party sbarca a Roma!

di Luca Gambino

È il più grande evento videoludico dell’anno che solo nell’ultima edizione ha coinvolto più di 5 mila visitatori, 100 postazioni di gioco con oltre 2.000 mq dedicati. È il Videogames Party, il festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, che quest’anno toccherà le principali città italiane, Roma compresa. Dopo la tappa di Milano, dove oltre duemila appassionati si sono sfidati a colpi di joystick, dal 20 al 22 aprile, il centro commerciale Leonardo (Via Portuense 2000, Fiumicino), uno dei centri Commerciali più grandi d’Italia, sarà animato da tornei e sfide di ogni genere e preview dei videogiochi più attesi della prossima stagione. E i videogiocatori più forti si sfideranno per il titolo di Campione Italiano di Videogiochi in una finalissima a sorpresa.


Ospiti d’eccezione della seconda tappa del Videogames Party, Swan Ritossa e Antonio Colella, membri di Fast Foot, i più abili freestyler soccer d’Italia, che si esibiranno in uno spettacolo da non perdere. Quest’anno, per celebrare l’enorme successo ottenuto fin’ora, é stato creato il portale www.videogamesparty.it, il sito internet completamente dedicato agli appassionati del genere, grazie al quale conoscere nuovi videogiocatori, incontrare vecchi amici, allenarsi e sfidarsi in tornei online, oltre a tenersi sempre aggiornati con tantissime notizie in tempo reale.


Per la prima volta nella storia del Videogames Party tutte le principali città italiane saranno coinvolte nello show itinerante. Si é partiti da Milano, per arrivare a Catania, passando per Roma, Rimini e Firenze per poi tornare nuovamente nella capitale meneghina con un evento dedicato che é ormai diventato un appuntamento fisso per tutti fan. Un appuntamento rivolto ai milioni di italiani appassionati di videogiochi, che potranno competere in tornei di ogni genere e sfidarsi a titoli come Mario Kart, il gioco di guida ispirato al mitico idraulico, Just Dance 3, il party game dell’anno campione d’incassi, fino a FIFA12, il videogame di calcio più apprezzato dagli appassionati. Ma anche Skylanders, Halo Reach, Soul Calibur e Street Fighter X Tekken e tanti altri. In palio il titolo di Campione Italiano di Videogiochi, che potrà essere conquistato solo dai videogiocatori del tour che sono stati in grado di salire in vetta alla classifica internazionale.


Per maggiori informazioni ed iscriversi ai tornei: http://www.videogamesparty.it/evento.html