Il Wii 2 si chiama Project Cafè

Secondo un sito francese che si occupa di tecnologia, il recente annuncio riguardante un Wii 2 é conosciuto internamente con il nome in codice di Project Cafe. Il sito, che attualmente é stato responsabile della fuoriuscita di informazioni riservate sulle caratteristiche dell'NGP, ha dichiarato di avere notizie di prima mano sull'hardware e sul controller della prossima console.


Secondo il rapporto, la console monterà un processore IBM PowerPC con tre "core", una GPU della famiglia ATI R700 e almeno 512 mega di ram. Il sito in questione ha affermato che "Project Café" é pienamente retrocompatibile con i titoli Wii e Gamecube.


Il controller sarà provvisto di un touch screen e di un camera frontale, oltre ovviamente al classico d-pad, due bumpers e altrettanti grilletti. Sempre secondo il sito di riferimento, tale controller sarà anche compatibile con l'attuale sensor bar del Wii.


La console, così come detto anche ieri, sarà ufficialmente annunciata nel corso dell'E3 di Giugno e la sua uscita é prevista per il 2012

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI