Il World Cyber Games verso il mercato mobile
Il world Cyber Game cambia forma. Forse per seguire il mercato, forse per non ammettere che il pro gaming non riesce a sfondare nella "massa". Sta di fatto che da competizione a livello mondiale per cyber atleti su PC e Console, tanto da essere presentato come una vera e propria Olimpiade del netgaming, si trasforma in qualcos'altro, orientando i propri sforzi esclusivamente sul mercato mobile e tralasciando invece il gioco su PC (dov'é originariamente nato il format) e console.
Brad Lee, CEO dei World Cyber Games ha detto che la decisione di trasformare il format originale é stata difficile ma il mercato, a suo dire, si sta orientando verso il mobile game ed é arrivato il momento di trasformare la sua creature verso la direzione preferita dagli investitori ...ehm, dal pubblico.
La competizione World Cyber Game é nata nel 2000 sotto l'ala protettrice di una compagnia Sud Coreana che ne ha intravisto le potenzialità a livello mondiale (In Corea il netgaming é visto alla stessa stregua del calcio in Italia). Nel 2011 la lineup dei giochi includeva titoli del Calibro di Counter-Strike, Fifa 11, League of Legends, Starcraft II, Tekken 6 e World of Warcraft.