I’m Alive sarà un FPS

di Luca Gambino

Avevamo parlato qualche mese fa del nuovo progetto Ubisoft, chiamato I’m Alive. Progetto dove, almeno inizialmente, sembrava essere coinvolta anche Jade Raymond ma che in realtà non ha niente a che vedere con questo nuovo IP Ubisoft. Emergono invece nuovi dettagli sul gioco curato direttamente da Alexis Goddard (già coinvolto in altri progetti del calibro di Prince of Persia, Rainbow Six e Beyond Good & Evil). I’m Alive sarà un FPS che vedrà il protagonista, tale Adam Collins, coinvolto in un terribile terremoto che metterà in ginocchio la città di Chicago. Il gioco, secondo la volontà dei programmatori, riscriverà completamente le regole della normale vita quotidiana, sovvertendo i normali valori giornalieri e i rapporti sociali. La scelta di adottare la visuale classica dei First Person Shooter, precisa Goddard, é stata dettata dal voler immergere il giocatore al centro della vicenda e volergli far sentire “sulla pelle” la potenza di Madre Natura e fargli percepire un reale e costante senso di pericolo lungo tutto l’arco del gioco. Al momento, purtroppo, non si hanno ancora indizi relativi alla data di pubblicazione del gioco.