I'm Alive su PC? Non ne vale la pena..

di Luca Gambino

Parole di Ubisoft, a quanto pare. Stanislas Mettra, creative director di ha affermato di aver sentito "stronzeggiare" gli utenti PC in seguito al mancato annuncio di "I'm Alive" su Personal Computer.


"Protestano perché si sentono esclusi o perché effettivamente vogliono giocare con questo titolo?"


Lo sfogo di Mettra va ovviamente a toccare le sponde della pirateria, che minaccia il mercato PC.


"E' sempre più difficile sostenere il mercato PC perché c'é così tanta pirateria e così poche persone disposte a pagare e a sostenere il peso della produzione. Forse 12 persone per il porting e tre mesi di lavoro possono non sembrare un costo eccessivo ma é pur sempre un costo. Se solo 50.000 persone acquistassero il gioco potrebbe valerne la pena."


Ricordiamo un paio di cose.

Al Signor Mettra, che mandiamo simpaticamente a@##@0, che prima di aprire bocca sarebbe anche il caso di mostrare qualcosa in più di 4 screenshots sgranati messi in croce e che magari avere un marketing un pelino migliore alle spalle può effettivamente aiutare.


La seconda é invece che I'm Alive dovrebbe uscire nel mese di dicembre su PSN e XBLA.