In arrivo European Wars!

di
Il distributore CDV ha confermato quest'oggi che Cossacks - European Wars sarà disponibile a partire dal 30 novembre in Germania, Svizzera e Austria mentre la commercializzazione della versione internazionale è stata posticipata ai primi mesi del 2001.
Non sono note le ragioni di questa decisione, ma possiamo fornirvi informazioni esaurienti sul gioco dello sviluppatore tedesco, per l'aggiornatissimo sito web dedicato.
Pur non essendo altrettanto noto come i prodotti delle più blasonate software-house americate, Cossacks - European Wars ha tutte le carte in regola per inserirsi da protagonista nel settore degli RTS storici.
L'ambientazione di gioco è l'Europa del XVI-XVIII secolo in cui sono state fedelmente ricreate le "nazioni": d'Algeria, Austria, Inghilterra, Francia, Olanda, Piemonte, Polonia, Portogallo, Prussia Russia, Sassonia, Spagnia, Svezia, Turchia, Ucraina e Venezia. Per ciascuna il team di sviluppo ha certosinamente definito grafica, economia e caratteristiche di sviluppo tecnologico, rendendo l'esperienza di gioco fortemente marcata a seconda della nazionalità scelta.
Tra le altre caratteristiche interessanti del gioco c'è il motore fisico sviluppato appositamente, che introduce particolari strategici mai implementati fino ad ora in titoli analoghi: ad esempio un'esplosione si sentirà maggiormente in un ambiente roccioso, per l'eventuale eco, mentre sarà attutuita in un ambiente paludoso per l'umidità.
L'interfaccia di gioco è amichevole e la grafica si attesta su livelli di eccellenza perlomeno da quanto giudicabile con le screenshot.
Troverete il sito web ufficiale di Cossacks - European Wars presso www.cossacks.de.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI