In arrivo un nuovo supporto ottico per Xbox360? [AGG]

Microsoft ha varato negli Stati Uniti le registrazioni per un programma di anteprima su un aggiornamento di Xbox360. Si tratterebbe di qualcosa relativo ad un "formato disco aggiornato" per la console della casa di Redmond, e secondo quanto affermato da Major Nelson non avrebbe nulla a che fare col Blu-ray.


Per motivi logistici, il programma é al momento accessibile solo agli utenti Americani: quelli scelti (le selezioni favoriranno gli utenti XBLA Gold) riceveranno tra l'altro una copia di Halo: Reach. Non sono per ora noti ulteriori dettagli sul programma, ma si tratta comunque della conferma che Microsoft stia analizzando nuove strade per Xbox360.


[AGGIORNAMENTO]

Alcune fonti non ufficiali parlerebbero dell'upgrade del supporto ottico dal XGD2 (Xbox Game Disc 2) al XGD3, con espansione dello spazio disponibile di circa 1 GB rispetto al regolare DVD Dual-Layer. Le fonti sono essenzialmente siti pirata, in quanto il provvedimento andrebbe a colpire proprio loro rendendo difficoltoso distribuire i giochi copiati, essendo impossibile acquistare i nuovi supporti vergini. Data la natura della fonte, però, é indubbio che per il momento questo dettaglio debba essere preso col beneficio del rumor.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI