In Giappone lo Switch si compra attraverso le lotterie

di Redazione

Sarà pur vero quanto affermato da Reggie Fils-Aime sul fronte degli approvvigionamenti in USA ed Europa, ma sta di fatto che la situazione legata alle scorte di Nintendo Switch appare tutt'altro che sotto controllo. Secondo quanto affermato da diversi videogiocatori giapponesi, nella terra de Sol Levante continuano, infatti, a moltiplicarsi  le code di persone in fila per accaparrarsi uno dei pochi Nintendo Switch disponibili sul territorio, fatto questo che ha portato alla nascita di "canali" di vendita decisamente alternativi.

Accanto ai soliti sciacalli che propongono Nintendo Switch usati a prezzi a dir poco esorbitanti (con rincari fino al 200%), c'è tuttavia chi ha cercato di fare di necessità virtù, realizzando delle vere e proprie lotterie proprio per piazzare i pochi pezzi disponibili nel tentativo di non far torto a nessuno.

Per meglio comprendere la situazione, solo nella giornata di ieri il negozio Bic Camera del quartiere di Tokyo Akihabara ha bandito una lotteria per assegnare i cento Switch disponibili all'interno dello store, estraendo a sorte i cento futuri acquirenti fra gli oltre 1350 "aspiranti" presenti in coda da diverse ore.