"In the fire": trailer dei film in sala dal 14 settembre

Torna alla memoria il Damien de "Il presagio", ma potrebbe comunque essere un film piuttosto originale

di Claudio Pofi

In the fire racconta della psichiatra americana vedova e senza figli (Heard) viene chiamata in una ricca fattoria in Colombia, a risolvere il caso di un bambino disturbato (Lorenzo McGovern Zaini). A contattarla era stata la madre del piccolo preoccupata anche dalle sempre più insistenti accuse da parte del prete locale e dai contadini - tormentati da misteriosi eventi avversi - che il piccolo fosse il diavolo.

Quando la dottoressa arriva scopre che la madre del ragazzino è morta e che il padre stesso (Eduardo Noriega) ha iniziato a credere alla possibile possessione del bambino. Mentre la donna tenta una psicoanalisi del giovanissimo paziente, gli eventi nefasti si intensificano e la sua "cura" diventa una corsa per salvare il piccolo dalla furia dei concittadini... e forse anche da sé stesso, quando ella stessa inizia a temere che quel che sta succedendo nella "hacienda" abbia a che fare con qualcosa di orribile e soprannaturale.

Dopo la calorosa accoglienza del pubblico al Taormina Film Fest lo scorso giugno, dove è stato presentato in anteprima mondiale alla presenza del regista e del cast, arriva nelle sale l’opera cinematografica che segna il ritorno sul grande schermo di Amber Heard (Aquaman, Justice League). In the fire è stato curato da Conor Allyn e sarà nei cinema italiani il prossimo 14 settembre, distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos.