In the Lost Lands: il fantasy di Paul W.S. Anderson nel 2025

Milla Jovovich e Dave Bautista per mortali lande desolate in cerca di un magico potere

di Claudio Pofi

Dopo il successo di opere come Event Horizon e il franchise di Resident Evil il regista Paul W.S. Anderson torna al cinema con In the Lost Lands, epica avventura fantasy basata su una storia breve di George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones. Il film uscirà nelle sale il 28 febbraio 2025 e vede protagonisti Milla Jovovich e Dave Bautista.

La trama segue le vicende della regina di un regno che per soddisfare il suo più profondo desiderio d’amore, ingaggia la potente e temuta strega Gray Alys (Milla Jovovich). Accompagnata dal misterioso vagabondo Boyce (Dave Bautista), si avventura nella desolata e inquietante regione delle Lost Lands in cerca di un potere magico. La coppia dovrà affrontare umani e demoni, in una lotta per la sopravvivenza che metterà alla prova le loro abilità e il loro coraggio.

Anderson ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Constantin Werner, promettendo una narrazione visivamente unica: “Con In the Lost Lands, abbiamo creato un film con uno stile visivo completamente innovativo, utilizzando tecnologie all’avanguardia per portare la storia sullo schermo come mai prima d’ora. Per questo era fondamentale che fosse visto al cinema.”

La produzione vede coinvolti Jeremy Bolt (Resident Evil), Anderson, Jovovich, Bautista e Jonathan Meisner attraverso la loro casa di produzione Dream Bros Entertainment.