Inafune annuncia un titolo 3DS [AGGIORNAMENTO]

di Tommaso Alisonno

Keiji Inafune ha annunciato quest'oggi che il suo team di sviluppo, lo studio Intercept, é al lavoro su un nuovo titolo 3DS intitolato KAIO - King of Pirates. Si tratta di un action-RPG il cui protagonista é un pinguino che si muove in un'ambientazione piratesca filo-cinese - niente di così assurdo conoscendo i lavori di Inafune.


"La storia si svolge in un avventuroso grande oceano dove gli eroi combattono per la loro ambizione, giustizia e le loro vite - spiega Inafune - Potete aspettarvi un'esperienza di gioco veramente eccitante in questo mondo di KAIO. C'é ancora del lavoro da fare prima del completamento. Nel frattempo, vi invito a guardare il reaser trailer più volte e attendere pazientemente KAIO. Tutte le cose migliori arrivano a chi aspettare... non vi deluderò!"


Il titolo sarà distribuito da Marvelous nell'arco del 2012: si tratta del primo titolo che Inafune e Intercept realizzano per console da quando lo sviluppatore ha abbandonato Capcom, un anno fa, e potrebbe essere il primo episodio di una trilogia con oltre 300 personaggi animali antropomorfi. Prevista anche una modalità MultiPlayer.