Inafune: contratto rifiutato per Megamen Legends 3

Uno dei titoli a cui Keiji Inafune stava lavorando in Capcom prima di separarsi dalla Software House era Megamen Legends 3, cancellato in seguito alla separazione. Lo sviluppatore ha rivelato di aver fatto a Capcom una proposta per salvare il gioco, ma la Software House l'ha rifiutata.


"Ho detto di essere pronto a siglare un contratto con loro così avrei potuto continuare a lavorare ai progetti iniziati - ha dichiarato su 4gamers - Non avrei potuto sicuramente siglare contratti con altri publisher come clausola, ma volevo vedere completati i progetti che avevo iniziato. Ma loro mi hanno risposto 'Grazie, non ne abbiamo bisogno'."


Inafune ha continuato parlando dei motivi che l'hanno portato a lasciare l'azienda: "Ho avuto problemi a trovare il gioco giusto, mettere insieme i membri del team, pianificare le strategie, e solo allora avremmo potuto appena iniziare MML3. Avrei voluto veramente evitare di lasciare in quel momento cruciale... ma non potevo più stare in Capcom! Ero troppo stanco per continuare. Volevo lasciare Capcom per ricaricare le mie energie e supportare Capcom da lì, ma a quanto pare non lo permettono. Voglio fare del mio meglio per tenere vivo MML3, ma non sono sicuro di poterlo fare."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI