Indiana Jones ai microfoni

di
Nell'intervista concessa a IGN 64, Lucas Arts e Factor 5 hanno rilasciato nuovi dettagli sullo sviluppo di Indiana Jones and the Infernal Machine per Nintendo 64. "Abbiamo usato la cartuccia del gioco come memoria RAM aggiuntiva: il gioco carica infatti tutte le texture, i modelli, la musica e gli effetti sonori in tempo reale. Con livelli così grandi e la poca RAM disponibile sul Nintendo 64, non avremmo potuto fare altrimenti. Per questo motivo, il formato cartuccia si è rivelato come la soluzione ideale. Il nostro obbiettivo era ottenere una buona fluidità usando l'alta risoluzione e ciò ha significato lasciare da parte lo Z-buffer, che sulla macchina Nintendo riduce drasticamente le prestazioni portandosi via una parte del fillrate. Riguardo a questioni più propriamente legate ai contenuti del gioco, Factor 5 ha dichiarato: "Ci saranno 16 livelli davvero enormi, e la longevità del gioco è rafforzata dalla presenza dei tesori da trovare e raccogliere. Raccogliendo tutti i tesori si ottiene un premio davvero speciale. Inoltre, ci sono un paio di segreti ed opzioni speciali che sono davvero carine..." Per l'articolo completo, in lingua inglese, cliccate qui.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI