Indiana Jones ai microfoni

di Redazione Gamesurf
Nell'intervista concessa a IGN 64, Lucas Arts e Factor 5 hanno rilasciato nuovi dettagli sullo sviluppo di Indiana Jones and the Infernal Machine per Nintendo 64. "Abbiamo usato la cartuccia del gioco come memoria RAM aggiuntiva: il gioco carica infatti tutte le texture, i modelli, la musica e gli effetti sonori in tempo reale. Con livelli così grandi e la poca RAM disponibile sul Nintendo 64, non avremmo potuto fare altrimenti. Per questo motivo, il formato cartuccia si è rivelato come la soluzione ideale. Il nostro obbiettivo era ottenere una buona fluidità usando l'alta risoluzione e ciò ha significato lasciare da parte lo Z-buffer, che sulla macchina Nintendo riduce drasticamente le prestazioni portandosi via una parte del fillrate. Riguardo a questioni più propriamente legate ai contenuti del gioco, Factor 5 ha dichiarato: "Ci saranno 16 livelli davvero enormi, e la longevità del gioco è rafforzata dalla presenza dei tesori da trovare e raccogliere. Raccogliendo tutti i tesori si ottiene un premio davvero speciale. Inoltre, ci sono un paio di segreti ed opzioni speciali che sono davvero carine..." Per l'articolo completo, in lingua inglese, cliccate qui.