Indiana Jones e l'antico Cerchio non si protegge con Denuvo
Bethesda chiarisce un equivoco che si è venuto a creare nelle ultime ore
Torniamo a parlare di Denuvo, il sistema di protezione del software inviso a molti giocatori, perché accusato di minare le prestazioni dei video game che lo integrano. L'impopolarità di Denuvo è tale che taluni sviluppatori preferiscono prenderne le distanze preventivamente, come hanno fatto di recente quelli di Kingdom Come: Deliverance II. Nelle ultime ore, si era sparsa la voce che Indiana Jones e l'antico Cerchio si sarebbe affidato a questa protezione, ma è arrivata la smentita.
Indy ha detto no a Denuvo
L'equivoco è nato dal fatto che le versioni preliminari per la stampa del gioco, quelle che stanno circolando adesso prima del lancio, integrino Denuvo. Il publisher Bethesda è intervenuto su Twitter/X per chiarire i dubbi: Indiana Jones e l'antico Cerchio non farà uso di Denuvo. Stando a Bethesda, il fatto che le versioni stampa invece contengano il software di protezione si spiega con la necessità di impedire fughe di notizie.
Vi ricordiamo che Indiana Jones e l'antico Cerchio sarà disponibile da lunedì, 9 dicembre, su Xbox Series X|S, PC (Steam) e Game Pass. Il trailer di lancio è già stato condiviso e potete vederlo qui; se invece desiderate approfondire la conoscenza della nuova avventura di Indy, la nostra anteprima fa al caso vostro.
Indiana Jones and the Great Circle does not include Denuvo. It was only in review builds for leak precautions. https://t.co/pETxewqi1H
— Bethesda (@bethesda) December 4, 2024