Indiana Jones e l'Antico Cerchio non avrà molte Sparatorie
Il titolo in soggettiva non è decisamente un FPS
Indiana Jones e l'Antico Cerchio ha finalmente una data di release, annunciata da Microsoft nel corso della GamesCom 2024: adesso che possiamo contare i giorni che ci separano dalla nuova avventura dell'archeologo è il momento in cui gli sviluppatori di di MachineGames possono sbottonarsi leggermente sulle caratteristiche del gameplay.
Nella fattispecie il creative director Axel Torvenius ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Edge - come riportato da GamesRadar - in cui rassicura i fan sul fatto che, malgrado la loro storia sia costellata da FPS, l'avventuriero con frusta e cappello non passerà da una sparatoria all'altra, tutt'altro.
Indiana Jones: meno Pistole e più Frusta
"Non incoraggiamo le sparatorie - ha detto Torvenius - Non sono presentate come la maniera principale per proseguire. La via primaria è sempre nel tentare di usare il vostro ingegno e la vostra frusta. Indy non ha superpoteri: molto spesso potete dire che non è facile per lui essere coinvolto in uno scontro. Alla fin fine, è pur sempre un insegnante e un archeologo un po' goffo. Sembra che abbia una strana passione per ficcarsi costantemente in situazioni assurde con nemici e trappole. Non sarebbe rispettoso del personaggio se gli facessimo costantemente attaccare campi di nemici con le armi in mano, e il team di MachineGames vuole enfatizzarne il livello di pericolo. Abbiamo cercato di catturare il senso in cui, se avete bisogno di ingaggiare un combattimento, è molto pericoloso ricevere una pallottola. È anche molto pericoloso sparare ai nemici, perché li metterà in allarme e farà accorrere i rinforzi."
Di Indiana Jones e l'Antico Cerchio abbiamo parlato profusamente nella nostra Anteprima: la data di release su PC e Xbox Series X/S è fissata per il 9 Dicembre 2024; successivamente il gioco arriverà anche su PS5, indicativamente durante la Primavera 2025.