Indovinare il peso degli oggetti con il Wii?
Il genio di Miyamoto non si ferma davanti a niente e a nessuno. Neanche davanti all'abuso indiscriminato della Balance Board di Wii, a quanto pare. Ma, prima di parlare di cosa ha in mente (anche se pensiamo stesse scherzando), dobbiamo fare un'importante premessa: a lui piace misurare le cose!
"Mi sono sempre divertito ad indovinare la lunghezza precisa degli oggetti. E' per questo che, quando esco di casa, porto sempre un metro con me", ha infatti detto.
"Per esempio, potrei dire che il tavolo di fronte a me é lungo 1,2 metri. Dopo averci pensato su, prendo il metro e me ne accerto. Indovinato? Allora sono in forma. In caso contrario, vuol dire che ho perso colpi"
"Il problema é che puoi camminare con un metro, ma non con una bilancia. Questo rende difficile capire, invece, il peso di un oggetto"
"Ed ecco cosa mi é venuto in mente. Ho pensato di utilizzare la Balance Board per un gioco in cui si deve indovinare il peso di un oggetto. Fare qualcosa del genere potrebbe essere molto divertente. Non lo pensate anche voi?"
Ehm... Dopotutto si sa, tra genialità e pazzia intercorre una linea sottilissima.