InFamous 2 incontra lo stile Naughty Dog

di Davide Ottagono

Brian Flemming e Chris Zimmerman, Sucker Punch, sono passati per le sapiente mani di Naughty Dog per migliorare il proprio InFamous, un po' come accaduto per Guerrilla per Killzone 3.


"Abbiamo avuto dei consigli da Naughty Dog quando mancavano tre mesi al rilascio di InFamous, dicendoci cosa a loro non piaceva del nostro sistema di scalate", ha infatti detto Flemming, co-fondatore.


"E' fantastico perché é come avere feedback da qualcuno di cui ti fidi, che rispetti, che ha i tuoi stessi interessi. Non stanno cercando di deprimerci, ma semplicemente di farci notare cose che dai normali testing non sono uscite fuori"


"I tester non sanno qual é il nostro obbiettivo, a differenza di persone che passano ogni giorno della loro vita a lavorare a nuovi Uncharted"


"La nostra visita agli studi Naughty Dog ci ha mostrato come loro abbiano migliori approcci a risolvere dei problemi. Noi abbiamo fatto tesoro di quello che abbiamo imparato"


"E non parlo solo di tecnologia, nonostante ci sia tanta roba nuova nel nuovo gioco. Parlo di come integrano il game design con la trama. E' bellissimo vedere come lavora un team che rispetti. Perché, per tutto quello che ha fatto Naughty Dog negli ultimi 20 anni, ogni persona sana di mente dovrebbe rispettarli"


Vi ricordiamo che InFamous 2 é atteso per un generico 2011.