Il cambio di protagonista in InFamous? Scelta indiretta degli utenti
Spoiler da qui in poi.
Quando fu annunciato Infamous: Second Son per PS4 abbiamo tutti scoperto, nostro malgrado, di come lo storico protagonista della serie fosse stato abbandonato per un più giovane Delsin Rowe. La storia, infatti, prenderà luogo 7 anni dopo gli eventi del secondo capitolo, in un mondo in cui Cole ormai... non c'é più.
Durante un'intervista con Polygon, Nate Fox (Game Director) ci parla di questa scelta.
"E' una scelta sofferta, ma al contempo necessaria", ha infatti detto. "Nel caso avessimo usato lo stesso protagonista, avrei scelto il finale in cui ovviamente Cole non moriva. Infatti, quando scrissi la sceneggiatura, fu proprio quello il finale che presi come quello 'giusto'".
"Una volta uscito InFamous 2, però, notammo dai Trofei come il 78% dei giocatori scelsero di sacrificare Cole per la giusta causa. Abbiamo quindi pensato che, in un gioco in cui scelte e conseguenze sono così importanti, non avremmo dovuto buttare quanto deciso dagli utenti. E ne siamo grati, perché poter raccontare la nascita di un nuovo supereroe é sempre la parte più divertente"
"Più pensavamo al cambio di protagonista, più la cosa guadagnava senso. Eravamo su un nuovo hardware, su una nuova piattaforma e probabilmente anche con una nuova utenza. C'era bisogno di qualcosa di diverso, un nuovo punto di partenza. E Delsin Rowe é proprio questo"