Inifinity Nikki con Sony Grid Scent in Giappone

L'esperieza sensoriale in alcuni store dedicati

Inifinity Nikki con Sony Grid Scent in Giappone

Infinity Nikki, il titolo open-world sviluppato da Infold Games, è noto per la sua ambientazione fiabesca in un mondo floreale. È abbastanza intuitivo come una simile ambientazione costituisca lo scenario ideale per una tecnologia sperimentale quale è Grid Scent di Sony, studiata per riprodurre aromi e profumi in concomitanza con le immagini in video in modo da creare un'esperienza particolarmente immersiva.

A questo proposito Infold Games e Sony hanno annunciato che terranno delle dimostrazioni congiunte del gioco e di Grid Scent in alcuni punti vendita selezionati a Ginza (Tokyo,) Sapporo, Nagoya, Osaka e Fukuoka. Per l'occasione tali Store saranno addobbati con elementi ed accessori che si rifanno a Infinity Nikki e permetteranno di visionare alcune scene tratte dalla versione PS5 del gioco in connubio all'utilizzo della tecnologia sensoriale. Le due aziende hanno specificato però che non si tratterà di un'esperienza giocabile: l'iniziativa durerà fino al prossimo 3 Febbraio.

Infinity Nikki cavalca l'onda dei giochi free-to-play che prevedono di ottenere alcuni elementi del gioco - in questo caso i capi di abbigliamento - tramite un sistema gacha. Il titolo Infold Games si distingue dalla massa per il suo stile particolarmente curato accostato ad un gameplay sobrio e rilassante: la nostra Recensione potrà dirvi di più.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI