Confermata la trilogia di InSANE

di Tommaso Alisonno

Dopo la presentazione ufficiale degli Spike VGA, THQ ha diramato un comunicato stampa con qualche delucidazione in più sul lavoro di Guillermo del Toro, InSANE.


Innanzitutto (ma si vociferava già da tempo) si tratterà non di un singolo titolo ma di una trilogia, il cui primo episodio giungerà sugli scaffali nel 2013. In secondo luogo, per quanto THQ possegga l'id di inSANE, pare che tutti i diritti per il materiale cinematografico siano di del Toro - che ci sia un film in vista?


"THQ é preposta alla creazione di grandi giochi attraverso l'individuazione degli artisti più talentuosi del mondo e fornendo loro il supporto creativo per sviluppare delle esperienze di gameplay innovative - dichiara Danny Bilson, vicepresidente di THQ - Guillermo [del Toro] non é solamente uno scrittore e regista incredibilmente dotato, ma anche un avido giocatore e noi siamo eccitati all'idea di portare il suo talento sul nostro media. Siamo sicuri che il suo punto di vista unico creerà delle aventure shockanti, zeppe di gameplay ricco e coinvolgente."


"Con questa nuova serie di videogiochi, voglio portare i giocatori in un luogo che non hanno mai visto prima - dice del Toro - dove ogni singola azione faccia porre loro delle domande sul loro proprio senso di moralità e realtà"