Inseparabili - Remake per Rachel Weisz
Prime immagini della serie TV al femminile legata al cult horror di David Cronenberg
Nell'agosto 2020 fu annunciato che l'attrice Rachel Weisz avrebbe interpretato il doppio ruolo principale nella serie basata sull'omonimo film Inseparabili - Dead Ringers del 1988. Proprio come nel caso dell'opera di Cronenberg anche la serie seguirà i gemelli ginecologi Beverly ed Elliot Mantle, che condividono uno stretto rapporto sia professionale che di vita che finisce per collidere quando si innamorano della stessa persona.
Tra le prime immagini che hanno iniziato a circolare, capaci di dare un'idea di cosa aspettarsi, ci sono scatti che mostrano le gemelle in piedi, una con i capelli sciolti e l'altra con la coda di cavallo. Ciò potrebbe essere indicatore su chi delle due possa essere la più appassionata e quella con una personalità meno frizzante. Ancora più inquietante l'immagine (qui sotto) di una delle due dottoresse durante una pausa con il camice bianco intriso di sangue.
La serie è stata scritta da Alice Birch (Normal People) ed è anche produttrice esecutiva insieme alla Weisz. Nel film originale del 1988 l'interpretazione dei gemelli ginecologi fu del grande Jeremy Irons. Nonostante lavori nello stesso centro Elliot è estroverso e affascinante, seduce più pazienti e intraprende relazioni intime con loro rispetto al più introverso consanguineo. Le loro vite scivoleranno ben presto nel dramma più cupo e autodistruttivo quando nutriranno sentimenti per la medesima donna.
Anche se la trama non è ancora stata rivelata tutto lascia presagire che si tratterà di un adattamento che regalerà intense emozioni. Dal prossimo aprile su Amazon Prime.