Una nuova clip dal film Inside Out!
Il Centro di controllo della mente di Riley, ragazzina di 11 anni protagonista del film Inside Out, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.
Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova città, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, quando Gioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi, si avventurano in luoghi sconosciuti. Tra questi, la MEMORIA A LUNGO TERMINE è un ampio magazzino che ospita milioni di ricordi di Riley. È popolata dai Lavoratori della Mente, tra cui figurano gli Smemoratori che valutano l’utilità di ogni ricordo ed eliminano quelli che non sembrano più rilevanti. La clip ci mostra proprio questo luogo. Buona visione!
“Nel corso della giornata”, spiega Lasseter, “i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.
Per ottenere il look della Memoria a Lungo Termine, i filmmaker hanno visitato alcune fabbriche. “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare”, dice il produttore Jonas Rivera. “Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.
Sabato 18 Luglio alle 20 e alle 22, le Emozioni saranno protagoniste al Giffoni Experience con la proiezione speciale di Inside Out, il nuovo film d’animazione Disney/Pixar, nelle sale italiane dal 16 Settembre. Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) il film trasporterà il pubblico del Giffoni Experience in un viaggio nella mente umana alla scoperta delle emozioni: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. Sul carpet del Festival, prima della proiezione, saranno presenti Lodovica Comello e Tess Masazza, due dei cinque coach del Web Talent Show, il grande concorso ispirato ai divertenti personaggi del film.
Fino al 23 Agosto, infatti, basterà caricare una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità. Al termine, una giuria qualificata selezionerà 5 vincitori che, coadiuvati da 5 coach molto speciali (oltre a Lodovica Comello, Dexter, Tess Masazza, Diana Del Bufalo, Frank Matano), potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprima nazionale del film e ricevere prodotti esclusivi Disney Store.
Per promouovere l’iniziativa speciale del web talent show, Disney Italia ha organizzato anche il Photobooth Tour grazie al quale è possibile immortalare, con una foto, le proprie espressioni legate alle diverse emozioni e candidarsi per partecipare al concorso ‘INSIDE OUT EmozioniCercasi - Web Talent Show’.