Insidious - La porta rossa è l'horror più visto del 2023
Non è il migliore del franchise, eppure il pubblico lo ha ampiamente premiato trasformandolo nel fenomeno dell'anno
L'ultimo horror di Sony e Blumhouse, Insidious: La porta rossa, si è aggiudicato il titolo di film horror che ha più incassato a livello mondiale, superando di poco i guadagni globali di Megan.
In particolare, l'intero franchise di Insidious ha accumulato oltre 735 milioni di dollari in tutto il mondo, a testimonianza della sua perdurante popolarità.
Secondo Deadline il film ha guadagnato 2,5 milioni di dollari da 59 mercati esteri durante l'ultimo fine settimana, portando il suo totale internazionale all'impressionante cifra di 101,8 milioni di dollari, mentre il suo incasso globale è ora di 182,5 milioni di dollari, davanti ai 180,5 milioni di Megan e a quelli di Scream VI (169 milioni di dollari), Evil Dead: Rise (146,7 milioni di dollari) e L'esorcista del Papa (76 milioni di dollari).
Il quinto capitolo della serie è diventato anche il film che ha incassato di più nei 13 anni della serie. Alla sua uscita, La porta rossa ha fatto scalpore nel genere horror raggiungendo il primo posto per un titolo horror per la prima volta dal 2019. Il film è anche il miglior debutto di un film horror PG-13 negli ultimi due anni, dimostrando il ritorno trionfale di Sony al genere horror.