Inter X Blue Lock: la Cover Variant da Panini Comics

Per celebrare il ventesimo scudetto neroazzurro

di Tommaso Alisonno

Blue Lock, manga sportivo pubblicato in Italia da Panini Comics per la linea editoriale Planet Manga, torna protagonista con una cover variant celebrativa che festeggia il ventesimo scudetto dell’Inter. In chiusura di campionato, la collaborazione tra Inter e Blue Lock giunge così a una seconda importante milestone, dopo il key-visual del tour in Giappone della scorsa estate.

I celebri protagonisti del manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura indossano l’iconica maglia della squadra nerazzurra utilizzata in questa stagione, in un visual tratto dal fumetto e ricolorato per l’occasione da Nicola Righi.

Congratulazioni per la vittoria dell'Inter!” commentano Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura. “In questo momento memorabile in cui la squadra per la quale tifiamo ha raggiunto un traguardo così grande, siamo molto onorati di lanciare questa edizione speciale dove Isagi e gli altri ragazzi indosseranno la maglia dell’Inter! A tutti voi che vivete in Italia, divertitevi con il calcio e con Blue Lock!”.

Il volume è destinato a occupare un posto speciale negli scaffali di tutti i tifosi dei Campioni d’Italia (e non solo…) e sarà disponibile solo su prenotazione per un periodo limitato di tempo: potrete preordinare la vostra copia a partire da oggi, lunedì 27 maggio, fino al 4 giugno, su panini.it e presso la vostra fumetteria di fiducia.

Un’edizione Panini Comics imperdibile, dunque, quella nata dalla collaborazione tra Inter e Blue Lock che conferma la crescita del brand nerazzurro a 360 gradi e mette d’accordo tifosi di calcio e appassionati di fumetti, creando un’autentica commistione tra i due mondi e celebrando ancora una volta la vittoria dello storico ventesimo Scudetto.

 

Blue Lock: la Storia

La storia di Blue Lock è ambientata nel 2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol. Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo. A guidare il folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l'allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all'interno di una speciale struttura, la cosiddetta "prigione blu". Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?

 

Gli Autori

Muneyuki Kaneshiro è un fumettista e sceneggiatore giapponese. Tra le sue opere più importanti compaiono As the Gods will e Jagan.

Yusuke Nomura è un mangaka originario della prefettura di Kyoto, è stato assistente di Hajime Isayama nel corso della serializzazione della hit mondiale L'attacco dei giganti. Planet Manga ha pubblicato la sua opera precedente, Dolly Kill Kill.

 

L'Inter

Fondata nel 1908, l’FC Internazionale Milano, conosciuta anche come Inter, è riconosciuta a livello globale come una delle squadre di calcio più importanti e vincenti.

Nel suo palmares l’Inter annovera 20 scudetti, 9 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane -  mentre a livello internazionale vanta 2 Coppe dei Campioni, 1 Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. L’Inter è una delle sole sette squadre, e l’unica in Italia, ad aver conquistato nella stessa stagione (2009-10) Champions League, scudetto e Coppa nazionale. Il Club nerazzurro è inoltre l’unica squadra italiana ad aver sempre militato nella massima serie del campionato nazionale e la sola ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A.

L’Inter è un brand globale con più di 500 milioni di sostenitori in tutto il mondo e che negli ultimi anni si sta affermando sempre di più come icona culturale oltre che sportiva. A partire dal rebranding del 2021 - che ha enfatizzato lo spirito internazionale del Club e il legame con la sua città, Milano – l’Inter ha infatti intrapreso un nuovo percorso di riposizionamento del proprio marchio, che sta permettendo al Club nerazzurro di affermarsi come eccellenza del Made in Milano nel mondo e di collaborare con brand iconici della moda e del design, che condividono le origini meneghine e il blasone internazionale.