Intervista Level 5, Ni No Kuni per PS3 mostrato

Questa settimana la trasmissione televisiva Giapponese Top Runner ha intervistato Akihiro Hino di Level 5, il quale ha portato in trasmissione una versione acerba di Ni no Kuni: Shiroki Seihai no Joo (Second Land: The Queen of White Sacred Ash).


Il video, che riportiamo in calce, mostra essenzialmente l'aspetto grafico-artistico del gioco, che é sviluppato in collaborazione col celebre Studio Ghibli. Hino ha infatti dichiarato che lo scopo del team di sviluppo, oltre a quello di realizzare un gioco interessante e divertente, é quello di trasmettere al giocatore la sensazione di trovarsi letteralmente all'interno di un film di Miyazaki - anche per questo motivo nel gioco é stata inserita e confermata la possibilità di passare ad un'inquadratura in prima persona. Hino ha anche mostrato qualche primo esperimento di come potrebbe essere possibile - ma di questo ancora non si ha conferma al 100% - ruotare le inquadrature durante le cinematiche.


Ni no Kuni: Shiroki Seihai no Joo é previsto in release Giapponese entro quest'anno per PS3. L'altro titolo della serie, Ni no Kuni: Shikkoku no Madoshi (Second Land: The Jet-Black Mage) per Nintendo DS é stato rilasciato nello scorso messe di Dicembre, sempre in Giappone. Nonostante la produzione iniziale di 600.000 copie, la più alta nella storia di Level 5, il titolo ha finora venduto circa 464.000 pezzi, tanto da portare i distributori a una riduzione di prezzo.


Per nessuno dei due titoli é stata finora annunciata una release al di fuori del giappone.