Da oggi al cinema Io Prima di Te! Una clip tratta dal film
L'attesa è finita. IO PRIMA DI TE, trasposizione cinematografica del romanzo "Me Before You" di Jojo Moyes, è finalmente arrivato nelle sale italiane. La pellicola, firmata da Thea Sharrock. Sceneggiata da Scott Neustadter ("(500) Giorni insieme") e Michael H. Weber "Colpa delle stelle", "(500) giorni insieme", "La pantera rosa 2″), ha come protagonisti Emilia Clarke (Daenerys Targaryen nell'acclamata serie tv Il Trono di spade) e Sam Claflin (Hunger Games).
Will in passato ha vissuto la vita a 360 gradi, senza limiti. Ora, a distanza di due anni, vive del tutto isolato. Tradito dal suo stesso corpo a causa di una lesione al midollo spinale, risiede – dato che non ama dire che vive – nella casa di campagna dei suoi genitori. Lou d'altra parte, raramente ha varcato i confini della sua cittadina, e quindi anche entrare nella grande tenuta dei Traynor – il "castello" come viene chiamato dalla gente del posto – per lei è un evento fuori dall'ordinario. Eppure si incontrano.. per caso o per destino. Emilia Clarke, che interpreta l'ingenua e dolce Lou, dice: "Quel che mi ha attirato in questo film sono state le parole di Jojo Moyes: del libro e poi dello script. Sono stata rapita fin dalla prima pagina e quindi ero felicissima di interpretare un personaggio così affascinante e sincero, nonché autenticamente e brillantemente inglese, con una storia accattivante e commovente".
Non perdetevi la nostra recensione!
Completano il cast del film, atteso nelle sale italiane a settembre 2016: Sam Claflin ("Biancaneve e il cacciatore", "Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I"), Charles Dance (Il trono di spade, "The Imitation Game", "Alen 3″), Matthew Lewis (la saga di "Harry Potter"), Vanessa Kirby ("Everest", "Questione di tempo", Jupiter – Il destino dell'universo) e Stephen Peacocke ("Home and Away", "Hercules: il guerriero").