Io sono leggenda 2 - Will Smith parla del sequel

Il progetto ha preso una nuova direzione grazie allo sceneggiatore Akiva Goldsman

Io sono leggenda 2  Will Smith parla del sequel

Durante un’intervista Will Smith ha rivelato nuovi dettagli sull'atteso seguito di I Am Legend, il film post-apocalittico del 2007 che ha incassato oltre 585 milioni di dollari nel mondo.

Inizialmente concepito come un prequel, il progetto ha preso una nuova direzione grazie allo sceneggiatore Akiva Goldsman, che ha proposto di partire dal finale alternativo in cui il personaggio di Smith, Robert Neville, sopravvive.

Io sono leggenda 2 - Will Smith parla del sequel

Smith ha confermato che nel sequel, ambientato decenni dopo gli eventi del primo film, il personaggio interpretato da Michael B. Jordan sarà il leader di un nuovo insediamento nel Connecticut, precisando che non si tratta di suo figlio. La decisione di ignorare il finale ufficiale del film uscito nelle sale — in cui Neville muore — nasce dalle reazioni negative dei test screening, che costrinsero la produzione a rigirare l’epilogo poco prima dell’uscita, eliminando un finale più fedele al romanzo di Richard Matheson.

Goldsman ha spiegato che il nuovo film cercherà di rifarsi maggiormente al testo originale, esplorando temi come il declino dell’uomo come specie dominante sul pianeta. Alla regia tornerà anche Francis Lawrence, già dietro la cinepresa nel primo capitolo.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI