Irem Collection Volume 1, trailer e dettagli delle Limited Edition

Tra le 4.000 e le 2.000 copie in tutto il mondo per le edizioni Standard e Collector, e il loro numero è in diminuzione

di Jacopo Retrosi

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della Irem Collection Volume 1, compilation di 3 sparatutto a scorrimento arcade firmati Irem (nello specifico Image Fight, Image Fight II: Operation Deepstriker e X-Multiply), e delle edizioni limitate previste sulla piattaforma Strictly Limited. Sono da poco aperte le prenotazioni, e possiamo dare un’occhiata alle versioni e alle scorte disponibili. 

La “normale” Limited Edition, venduta a 35 dollari, conterrà il gioco, un’illustrazione esclusiva per la copertina, e il manuale in inglese. Ne saranno prodotte 4.000 copie per la console Nintendo, 1.500 per quelle Sony. La più interessante Collector’Edition, al prezzo di 90 dollari, conterrà invece gioco, manuale, colonna sonora, scatolo importante, artbook, adesivi, repliche di custodie e volantini dell’epoca, e gettoni arcade da collezione; tanta roba, ma ne saranno prodotte solo 2.000 per Switch e 999 per PS4 e PS5. 

Per i megalomani, Strictly Limited anticipa i tempi, proponendo i Limited e Collector Edition Bundle, cofanetti in cui inserire i rispettivi 5 volumi previsti della Irem Collection (comprensivi ovviamente del primo, e si riceveranno quando disponibili i successivi). 160 dollari il Limited Bundle, 3.000 copie per Switch, 1.000 per PS4 e PS5; 430 dollari il Collector Bundle, 1.000 copie per la portatile Nintendo, 500 per le piattaforme Sony. Se interessati, trovate tutte le informazioni del caso sul sito ufficiale. Vi lasciamo con il trailer dell’annuncio; l’uscita del titolo è prevista nel corso del 2023.